Cofema Group
Chi Siamo
Scopri la mission della nostra Azienda
Cofema: 14 anni di passione e crescita!
Cofema nasce nel 2012 grazie all’intuito del suo amministratore Colò Maurizio che investe energie, capitali e soprattutto tanto impegno nell’idea che il futuro delle medie e grandi aziende sia indirizzato verso la terzializzazione delle lavorazioni.
Grande esperienza nel settore della Logistica
Sostenuto ed appoggiato dalle allora società consorziate, cerca di fidelizzare i clienti creando un rapporto di fiducia e dando costante supporto nella risoluzione dei problemi.
Il Consorzio Cofema, questo il suo primo nome, si occupava inizialmente solo di Logistica Outsourcing, ma col passare degli anni, per rispondere alle esigenze dei nuovi clienti ma non solo, decide di investire nello sviluppo per ampliare i servizi offerti.
Competitività e risparmio
AFFIDABILITà E SICUREZZA
RISPETTO TEMPISTICHE
qualità dei servizi offerti
Le Tappe
Dalle origini del Consorzio a Cofema Group
Nasce il Consorzio Cofema
Maurizio Colò fonda il Consorzio Cofema rispondendo alla necessità dei clienti e affidando la gestione delle commesse a società specializzate, garantendo al cliente finale la qualità dei servizi.
Gennaio 2012
Obbiettivo 1
Si aggiungono nuovi servizi
Imballaggio e Confezionamento, Linee di produzione, Trasporto e Spedizioni, Montaggio scaffalature, Traslochi industriali, Stoccaggio merci, Self storage, Facchinaggio e Pulizie magazzini e uffici.
Tale crescita in così breve tempo è stata possibile solo grazie all’impegno profuso nella ricerca di aziende specializzate nei singoli servizi offerti, diventati poi fidati partner.
Aprile 2017
Obbiettivo 2
Lavorazioni Metalmeccaniche
Contemporaneamente allo sviluppo dei servizi alle imprese ed alla logistica il Consorzio Cofema intraprende un’attività di produzione assemblaggio conto terzi, dislocata a Concorezzo, che affida ad una società consorziata con personale specializzato
Maggio 2017
Obbiettivo 3
E-commerce in tempi di Covid 19
Il mondo intero viene colpito da Covid-19 e dopo un paio di giorni di paura abbiamo deciso di supportare i Nostri clienti per gestire al meglio l’emergenza. Cofema è stato al fianco dei clienti per affrontare insieme i picchi di lavoro, e supportato quelli che, al contrario, hanno subito dei forti cali. L’E-Commerce infatti ha preso sempre più piede e di conseguenza le logistiche hanno avuto un aumento lavorativo esponenziale. La nostra forza è stata la sinergia che siamo riusciti a creare con i nostri partner per rispondere sempre alle esigenze dei clienti in continua evoluzione.
Gennaio 2020
Obbiettivo 4
10 anni di attività
Il Consorzio Cofema festeggia i 10 anni di attività e decide di ringraziare i propri clienti in maniera speciale e dedicata; senza la loro fiducia questa impresa sarebbe stata impossibile.
Gennaio 2022
Obbiettivo 5
I nostri giorni
Il consorzio nel pieno della sua attività lavorativa, cambia ragione sociale e diventa COFEMA società consortile a responsabilità limitata. Infatti due società consorziate che credono nel lavoro che in questi anni il consorzio ha portato avanti e credono nelle capacità del suo amministratore, decidono di aumentare la credibilità del consorzio, investendo risorse e impegno. Crediamo nella continua crescita se si fa squadra e se si ha lo stesso obbiettivo.
Febbraio 2024
Obbiettivo 6
COFEMA IN CRESCITA
Diamo un pò' di numeri
Siamo Leader nel settore della Logistica Outsourcing e dei Servizi alle imprese
Colli/Anno Movimentati
Plt/Anno Movimentati
Impianti Attivi
Addetti Cofema
Ecco in cosa crediamo
Mission e Valori di Cofema
Siamo un gruppo giovane, dinamico, sempre pronto a raggiungere i clienti per un supporto vero e continuativo.
In questo periodo storico dove tutti si danno un titolo e dietro questo si nascondono, noi ci mettiamo la faccia.
Cofema si impegna per rispondere alle esigenze dei clienti con chiarezza, tempestività e competitività. Contemporaneamente permette alle società con cui collabora di aumentare la produttività e la forza lavoro, creandone sempre di nuovo.
Cofema punta molto sulla flessibilità permettendo ai clienti di richiedere forza lavoro in base alle reali necessità, tenendo conto di eventuali picchi di lavoro o momenti di stallo.